I-39042 Bressanone/Brixen (BZ)
Piazza Duomo n.15
T. +39 0472 612 325
F. +39 0472 610 586
Informativa sulla privacy
Ogni individuo ha diritto, in posizione di piena uguaglianza, ad una equa e pubblica udienza davanti ad un tribunale indipendente e imparziale, al fine della determinazione dei suoi diritti e dei suoi doveri, nonché della fondatezza di ogni accusa penale che gli venga rivolta.
(Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, Articolo 10, 1948)
L' Avv. Francesco Marini, abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori, nasce come avvocato penalista nel 2003 e privilegia ogni aspetto del diritto penale e del processo penale. Da sempre è convinto sostenitore del principio secondo cui l'avvocato non è solo colui che difende l'indagato e/o imputato, garantendo il diritto di difesa a questi spettante, ma anche colui che garantisce la regolarità del processo penale. Il nostro processo penale, infatti, oltre che trovare le proprie basi nel "principio dell'inviolabilità della difesa e della sua universalità" di cui all'art. 24 della Carta costituzionale, risulta basato anche sul "principio del contraddittorio" di cui all'art. 111 Cost. che mira a garantire la posizione di parità fra "accusa" e difesa" mediante il confronto dialettico fra le parti di fronte ad un Giudice "terzo e imparziale".
La nostra attività, pertanto, si sostanzia nei seguenti servizi:

L'Avv. Francesco Marini risulta iscritto nelle liste degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato (gratuito patrocinio), in quanto è fermamente convinto che "il diritto di difesa" deve essere sempre garantito a tutti, anche a chi risulta economicamente più debole, in ossequio a quanto sancito dalla nostra Carta costituzionale all'art. 24.
Hai bisogno di un chiarimento? Hai bisogno di una consulenza? Contattaci compilando il form, inviandoci una email o chiamando lo studio.
I-39042 Bressanone/Brixen (BZ)
Piazza Duomo n.15
T. +39 0472 612 325
F. +39 0472 610 586
Informativa sulla privacy